Img Web Brigata Chef Alessandro Falchi Cucina Ristorante Lo Sciabecco Villasimius
29.06.2021

La nostra brigata

Chef Alessandro Falchi

LO CHEF
Laureato in lettere e specializzato in storia, è entrato in cucina nel 2014 guidato dai migliori chef sardi con i quali, dopo breve tempo, ha subito iniziato la sua promettente carriera nei migliori ristoranti e resort del sud Sardegna.

Attraverso numerose esperienze lavorative tra alberghi e ristoranti, forgia la sua idea di cucina, legata principalmente al territorio e alla sua storia.
I suoi piatti più identitari e riconoscibili sono appartenenti alla categoria dei primi, per i quali la cura dei dettagli è di primaria importanza.

Di origini oristanesi, ha portato la tradizione e cultura culinaria sarda anche fuori dai confini italiani. Poliedrico e sempre alla ricerca di nuove ispirazioni, nel 2016 è stato in Bielorussia per rappresentare la Sardegna all'interno della manifestazione "Prima settimana della cucina italiana nel mondo” presentando un'idea di cucina legata al concetto della longevità nell’isola e al suo rapporto con il cibo.

La sua idea e il suo sogno coincidono: farvi assaporare un’esperienza da ricordare, qualcosa che racconti la nostra terra e i suoi profumi.

SOUS CHEF
Lo chef Alessandro Falchi è affiancato in cucina da due sous chef: il cagliaritano Federico Fosci (classe 1995, diplomato come cuoco professionista alla Scuola Internazionale di Cucina Italiana (ALMA) fondata nel 2004 da Gualtiero Marchesi) e Riccardo Porru.
Img Web Alessandro Falchi Monica Piu Ristorante Lo Sciabecco Villasimius
PERSONALE DI SALA
Abbiamo formato un team giovane e affiatato coordinato dalla maitre di sala Monica Piu che, grazie alla sua esperienza decennale, curerà con meticolosità l’allestimento della sala, accogliendovi in un clima cordiale e raffinato.